Bonus Psicologico Bologna
La dott.ssa Corina Costea psicologa a Bologna aderisce al bonus psicologico, e telefonando (o mandando messaggio Wattsapp) al 328 1773264 fornirà tutte le indicazioni ai potenziali pazienti di Bologna che vogliono usufruire del Bonus e chiarirà eventuali dubbi.
In collaborazione con la dott.ssa Costea anche il dott. Mantovani Stefano (psicologo psicoterapeuta) aderisce al Bonus Psicologico a Bologna; per contatti cliccare qui.
Il paziente non dovrà anticipare i soldi del contributo, ma sarà sufficiente comunicare il codice univoco; verranno scontati fino a 50 euro per seduta e le sedute continueranno fino al raggiungimento del Totale Bonus assegnato (massimo importo del Bonus è di 1500 euro).
Il termine per richiedere il Bonus è scaduto il 31 Maggio 2024; chi entrerà nella graduatoria e riceverà il Bonus avrà 270 giorni per utilizzarlo; dopo tale termine infatti verrà annullato.
Cos’è il Bonus Psicologico
Il bonus Psicologo, di importo massimo di 1500 euro, è un contributo dato ai cittadini dalle Regioni, in un periodo in cui diversi eventi negativi (pandemia, crisi economica…) hanno visto aumentare la condizione di disagio psicologico (stress, ansia, depressione…).
Questo contributo ha l’obiettivo di coprire le spese di psicoterapia fruibili presso psicoterapeuti regolarmente iscritti in appositi elenchi consultabili sul sito del CNOP, il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli psicologi.
L’obiettivo del Bonus, un segnale molto positivo da parte del governo, è quello di incoraggiare i cittadini a prendersi cura della propria salute psicologica, e non solo della propria salute fisica, migliorando il benessere individuale e colletivo.